Il ricordo di Peppino Impastato
Top

Il ricordo di Peppino Impastato

Trentatré anni fa moriva a Cinisi in provincia di Palermo, Peppino Impastato. Ucciso in un agguato mafioso. L'appuntamento sotto Radio Aut a Terrasini.

I funerali di Peppino Impastato
I funerali di Peppino Impastato
Preroll

Desk Modifica articolo

9 Maggio 2011 - 12.40


ATF

A 33 anni dalla sua morte, Cinisi (Palermo) ricorda oggi Peppino Impastato, ucciso in un agguato mafioso la notte tra l’8 e il 9 maggio 1978. L’associazione a lui intitolata alle 16.30 sarà presente in corteo sotto la sede di Radio Aut, in corso Vittorio Emanuele a Terrasini, l’emittente libera fondata nel 1976 proprio da Impastato e grazie alla quale denunciò gli affari mafiosi, in particolare quelli di Gaetano Badalamenti, condannato nel 2002 all’ergastolo per essere stato il mandante dell’omicidio di Peppeino. Alle 17 il corteo si sposterà verso ‘Casa memoria Impastato’ a Cinisi e, alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele Orlando verrà assegnato il premio ‘Musica e cultura in memoria di Peppino Impastato’ dedicato alla canzone d’autore, in collaborazione con il ‘Centro Felicia e Peppino Impastato’ di San Remo e l’associazione ‘Musica e cultura’ di Cinisi. Alla serata parteciperà anche Roy Paci.

Leggi anche:  Addio a Vincenzo Agostino, una vita a inseguire verità e giustizia per il figlio Nino, poliziotto ucciso dalla mafia
Native

Articoli correlati