Guerra tra Russia e Ucraina, c'è un piano di pace: lo ha fatto Chatgpt
Top

Guerra tra Russia e Ucraina, c'è un piano di pace: lo ha fatto Chatgpt

Chatgpt, il chatbot di intelligenza artificiale, ha preparato un piano di pace per l'Ucraina su richiesta del quotidiano tedesco Berliner Zeitung.

Guerra tra Russia e Ucraina, c'è un piano di pace: lo ha fatto Chatgpt
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 15.35


ATF

Un piano di pace che potrebbe non piacere né ai russi che agli ucraini. Ma insomma, sembra sulla falsariga di quello che qualcuno ha ipotizzato in questi quasi 14 mesi di guerra.

Chatgpt, il chatbot di intelligenza artificiale, ha preparato un piano di pace per l’Ucraina su richiesta del quotidiano tedesco Berliner Zeitung. Lo riporta Ria Novosti.

Nel dettaglio: Chatgpt è stata incaricata di scrivere lettere per la pace a nome del cancelliere tedesco, Olaf Scholz, del presidente russo, Vladimir Putin, e di quello ucraino, Volodymyr Zelensky. Il piano prevede: cessate il fuoco immediato, ritiro delle truppe nelle loro posizioni originarie, creazione di una zona smilitarizzata lungo l’attuale linea di conflitto sotto la supervisione di forze internazionali di peace keeping, la concessione dell’autonomia a Donetsk e Lugansk all’interno dell’Ucraina e il consolidamento legislativo della protezione dei diritti della popolazione di lingua russa in queste regioni.

La proposta, inoltre, indica anche la necessità di normalizzare le relazioni tra i Paesi in conflitto, attribuisce a entrambe le parti la responsabilità di ricostruire le aree colpite insieme alla comunità internazionale e invita Onu, Ue e Osce a monitorare l’attuazione del trattato.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati