TikTok Shop ha debuttato negli Stati Uniti offrendo ai venditori una piattaforma in cui raggiungere i consumatori e ai consumatori un luogo in cui effettuare acquisti tramite l’e-commerce.
La funzione in precedenza era disponibile solo nel Regno Unito e in diversi paesi del sud-est asiatico.
Gli utenti possono ora effettuare acquisti direttamente tramite l’app utilizzando la funzione. TikTok, che è di proprietà del gigante cinese dei social media ByteDance, ha detto ai commercianti internazionali che alla fine potranno iniziare a utilizzare TikTok Shop.
“Abbiamo visto l’impatto positivo di TikTok Shop e siamo entusiasti di continuare a sperimentare questa nuova opportunità commerciale per supportare aziende di tutte le dimensioni”, ha detto un portavoce di TikTok al media Semafor.
Le ambizioni di e-commerce americano di TikTok fanno parte di un’iniziativa aziendale più ampia denominata internamente “Progetto Aquaman”, secondo Semafor. “L’obiettivo è importare una versione dell’industria cinese dello shopping livestream da 400 miliardi di dollari negli Stati Uniti, dove il formato è ancora in gran parte sinonimo di reti televisive come QVC”, ha riferito Semafor.