Google analytics, il down continua: che sta accadendo al sistema di statistiche?
Top

Google analytics, il down continua: che sta accadendo al sistema di statistiche?

Da diversi giorni Google Analytics è down. Il sistema di statistiche fornito da Google, che consente di analizzare i visitatori di un sito web non riesce a dare dati attendibili,

Google analytics, il down continua: che sta accadendo al sistema di statistiche?
Google Analytics
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2022 - 21.56


ATF

Siamo al sesto giorno ma Google Analytics continua a funzionare a tratti, cone molte interruzioni.

Infatti da diversi giorni Google Analytics è down. Il sistema di statistiche fornito da Google, che consente di analizzare i visitatori di un sito web, da almeno sei giorni non riesce più a fornire dati attendibili in tempo reale sul numero di persone presenti su un determinato media o sito, sul numero della pagine aperte “live” sul portale e su altri elementi preziosi che servono a orientare l’attività editoriale o di marketing di una determinata impresa.

Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web e in questi giorni sono numerose le segnalazioni che lamentano il mancato funzionamento del sistema anche in riferimento ai dati sul traffico a medio termine, quindi non solo in tempo reale. Numeri che evidenziano una forte discrepanza tra il dato totale degli utenti presenti sul sito e quelli “live” su ogni singolo articolo.

Al momento dal gruppo di Mountain View non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Ma tanti utenti sono rimasti senza indicazioni.

Leggi anche:  Google licenzia 28 dipendenti che avevano protestato contro il contratto cloud con il governo israeliano
Native

Articoli correlati