Facebook presenta la pagina Accadde Oggi
Top

Facebook presenta la pagina Accadde Oggi

Come un album dei ricordi, il social network ci riporterà indietro nel tempo, mostrando cosa è accaduto in una certa data ma in anni precedenti.

Facebook presenta la pagina Accadde Oggi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Marzo 2015 - 22.08


ATF

Facebook fa un altro passo in avanti con una funzione che si chiama ‘Accadde oggi’ (On the day). La nuova feature trasforma la pagina del social in un album dei ricordi.

Facebook ogni giorno mostrerà agli utenti cosa è successo nella loro vita social in quella data, ma in anni precedenti. I contenuti saranno mostrati solo all’utente, che potrà scegliere di ripubblicarli o di cancellarli, se i ricordi non sono poi così piacevoli.

La novità, in fase di distribuzione in tutto il mondo su desktop e dispositivi mobili, avrà una pagina dedicata sul profilo dell’utente, chiamata appunto ‘Accadde oggi’. Per vederla si potrà cliccare sul segnalibro nella sezione ‘Notizie’, cercare ‘Accadde oggi’ o visitare il sito [url”facebook.com/onthisday”]https://www.facebook.com/onthisday?_rdr[/url], anche se per adesso non è ancora attiva.

Nella pagina dedicata si potrà poi scegliere di attivare le notifiche, in modo da ricevere un avviso quando ci sono ricordi da rivivere, modificare ed eliminare vecchi post o decidere di condividerli con gli amici.

Native

Articoli correlati