Corto Maltese digitale: app gratis su iPad
Top

Corto Maltese digitale: app gratis su iPad

Da Rizzoli un regalo per i 125 anni del marinaio reso eterno da Hugo Pratt: applicazione e storia gratuita per iPad. Il resto della serie sarà a pagamento. [Pino Bruno]

Corto Maltese digitale: app gratis su iPad
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Luglio 2012 - 11.57


ATF
di Pino Bruno

Ha 125 anni ma il suo fascino resta inossidabile. Grande festa per Corto Maltese (e Hugo Pratt), a un secolo e un quarto dalla nascita e quarantaquattro anni dalla pubblicazione di Una ballata del mare salato. E Rizzoli Lizard premia con un doppio regalo tutti i fan del marinaio nato alla Valletta il 10 luglio 1887 dall’andalusa Nina da Gibraltar e da un anonimo marinaio inglese. C’è un’applicazione gratuita per iPad (si installa automaticamente in iBooks) con una delle mille storie di Corto Maltese: La giovinezza. Rivela il primo incontro con Rasputin, l’amico-nemico protagonista di tantissimi episodi. C’è poi l’albo 125 anni di avventure che celebra il personaggio e le sue origini e include una mappa interattiva dei suoi viaggi. I due episodi resteranno gratuiti per un periodo limitato, dunque è il caso di affrettarsi per approfittare dell’offerta.

Rizzoli Lizard pubblicherà l’intera serie dei ventinove fumetti di Corto Maltese – solo in digitale e solo per iPad – in 14 uscite previste per il 10 di ogni mese. Ogni eBook costerà 2,99 euro. Marcello Vena, responsabile dei prodotti digitali di Rcs Libri, ha spiegato che la scelta di pubblicare su iPad nasce dalla capacità del tablet di offrire un’ottima qualità di lettura dei fumetti.

Leggi anche:  Nuova era per il marinaio di Pratt: in edicola “Corto Maltese e Irene di Boston”

La Giovinezza può essere scaricato anche singolarmente seguendo [url”questo link”]http://itunes.apple.com/it/book/corto-maltese-la-giovinezza/id540310780?mt=11&affId=1880056[/url].

L’ebook è disponibile in formato Kindle su Amazon e in formato pdf negli store più importanti, tra i quali BookRepublic e Ultimabooks.

Grazie a eBookGratis per la segnalazione.

Se volete leggere l’articolo con tutti i link [url”cliccate qui”]http://pinobruno.globalist.it/2012/07/corto-maltese-app-e-fumetto-gratis-per-ipad/[/url].

Native

Articoli correlati