De Luca contro Meloni: "Irresponsabile riammettere i no-vax negli ospedali"
Top

De Luca contro Meloni: "Irresponsabile riammettere i no-vax negli ospedali"

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca contro le decisioni filo-negazioniste del goveno: "Decisione irresponsabile degna della peggiore politica politicante"

De Luca contro Meloni: "Irresponsabile riammettere i no-vax negli ospedali"
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2022 - 12.08


ATF

Un governo che sulla salute farà peggio di Bolsonaro e che come prima cosa ha pagato le cambiali con la galassia negazionista e no-vax da sempre coccolata dalla destra reazionaria. Ma c’è chi si ribella al governo Meloni come il presidente della Campania De Luca.

 «Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa Medici No vax. Un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un’offesa ai pazienti. Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell’emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante».

Le dure parole presidente della Campania, Vincenzo De Luca

Secondo De Luca «è una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. È una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. È una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. È una decisione che rischia – se si diffonde il contagio fra i medici – di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici», conclude il governatore della Campania.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati