Il sottosegretario Costa: "I tifosi inglesi non potranno venire a Roma per vedere la partita"
Top

Il sottosegretario Costa: "I tifosi inglesi non potranno venire a Roma per vedere la partita"

Il sottosegretario alla Salute: "Ci sono 5 giorni di quarantena, la regola deve essere rispettata. Non possiamo correre rischi".

Sottosegretario alla salute Andrea Costa
Sottosegretario alla salute Andrea Costa
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 17.11


ATF

Non occorrerà stupirsi se poi i contagi tra due settimane saranno cresciuti ance in Italia: giusto agire con prudenza e interrompere questo enorme flusso di tifosi provenienti dalla Gran Bretagna.

Nonostante la scellerata apertura a 60mila spettatori a Wembley, in Gran Bretagna la variante Delta corre veloce.

Dopo la qualificazione ai quarti di finale che si disputeranno a Roma, il divieto di non presentarsi allo stadio arriva direttamente dal ministero della Salute: serviranno infatti 5 giorni di quarantena per chi proviene dal Regno Unito. Potranno assistere alla sfida all’Olimpico gli inglesi residenti in Italia o provenienti da altri Paesi dell’Ue o dell’area Schengen.

“Sono chiaro e netto: i tifosi inglesi non potranno venire in Italia a guardare la partita Inghilterra-Ucraina”.

E’ categorico il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in vista della sfida Inghilterra-Ucraina, in programma a Roma il 3 luglio per i quarti di finale di Euro 2020.

“Ci sono 5 giorni di quarantena, la regola deve essere rispettata. Non possiamo correre rischi. Se un tifoso inglese parte oggi, non vedrà la partita. Stesso discorso per chi è partito ieri e per chi parte oggi. Nessun tifoso inglese che arriva oggi in Italia potrà andare allo stadio per assistere alla gara tra Inghilterra ed Ucraina”, conclude.

Native

Articoli correlati