Ginevra Nuti: "Con mio padre comunico con gli occhi, tramite lo sguardo"
Top

Ginevra Nuti: "Con mio padre comunico con gli occhi, tramite lo sguardo"

La figlia e tutrice dell'attore e regista Francesco Nuti a Domenica In: "Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento”

Ginevra e Francesco Nuti
Ginevra e Francesco Nuti
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 10.07


ATF

Nella commovente intervista alla figlia e alla ex moglie diFrancesco Nuti a Domenica In di Mara Venier sono usciti tanti particolari della vita privata dell’attore e regista, vittima di un grave incidente automobilistico nel 2006 e di cui porta ancora i segni, ma anche del rapporto che la figlia Ginevra ha con il papà, di cui lei è diventata tutrice in quanto Nuti è totalmente non auto sufficiente.
“Ho firmato io per il vaccino di papà”. “Ho portato papà con me a Roma per averlo vicino. Oggi è stabile. È in cura in una clinica dove si prendono cura di lui perché ha bisogno di assistenza continua”.
“Mia madre (l’attrice Annamaria Malipiero, ndr) si è trasferita a Firenze da un anno e mezzo, ma mi aiuta sempre tanto. È la mia spalla. Comunico con mio padre con gli occhi, tramite lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento”, ha aggiunto la ragazza.
Ad intervenire nel corso della trasmissione anche la Malipiero, ex compagna di Francesco Nuti. L’attrice ha ricordato le difficoltà affrontate dall’artista prima dell’incidente del 2006. “Soffriva di una grande depressione, che lo portava a cerca sollievo nell’alcool. Questa malattia, perché di questo si tratta, risale a molti anni fa, all’epoca del suo grande successo. Gli sono stata vicino, ho cercato e provato però con la depressione e l’alcool, non c’è niente e nessuno che possa fare qualcosa se non il diretto interessato”.
“Mi sono trovata al punto di dover scegliere: non ero più sola, avevo una bambina, avevo paura di essere risucchiata nel buio. Scelsi di andare a vivere a Milano, io e Ginevra facevamo avanti e indietro. Con Francesco non ci siamo lasciati subito e abbiamo continuato ad avere grande legame”, ha aggiunto l’ex compagna.

Native

Articoli correlati