Investire sul futuro con i soggiorni studio di MLA
Top

Investire sul futuro con i soggiorni studio di MLA

Ampliare le conoscenze linguistiche e consentire ai giovani di vivere un'esperienza di formazione umana e personale, questo l'obiettivo delle vacanze studio all'estero di Move Language Ahead

High School Programme
High School Programme
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2020 - 15.37


ATF

È una verità ormai assodata che la conoscenza di una o più lingue straniere sia un requisito imprescindibile per un futuro lavorativo ricco di opportunità e di successi. In un mondo sempre più cosmopolita e connesso, parlare più lingue è un passepartout che apre tante porte e che permette di costruire il proprio percorso lavorativo con maggior sicurezza e consapevolezza.

È per questo che molti ragazzi decidono di intraprendere un’esperienza di studio all’estero, un modo non solo per padroneggiare in meno tempo una nuova lingua ma anche per arricchire il proprio bagaglio personale e umano.

Già perché da sempre viaggiare è sinonimo di crescita e di indipendenza, di incontro tra culture diverse, un modo per ampliare i propri orizzonti e per acquisire quell’apertura mentale indispensabile per diventare un adulto consapevole della realtà che lo circonda.

Studiare all’estero, quindi, è una formazione a tutto tondo e non solo un modo per arricchire il proprio CV di una skill, quella linguistica, oramai basilare.

MLA lo sa bene e per questo negli anni ha sempre più ampliato la propria offerta formativa, sviluppando un ricco catalogo di corsi di lingue pensati per rispondere alle esigenze crescenti degli allievi e al loro bisogno di imparare stando costantemente al passo con i tempi.

Leggi anche:  Minaccia di morte e chiude le mani di un insegnante in una porta, denunciato uno studente minorenne di Porto Torres

Percorsi di studio moderni e all’avanguardia, una continua innovazione delle metodologie e dei programmi, strumenti per l’apprendimento sempre più digitali, una struttura organizzativa capillare, uno staff specializzato e presente e una particolare attenzione alla sicurezza degli allievi, questi gli elementi che hanno consentito a MLA di affermarsi come leader nel settore della formazione linguistica e di divenire il punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono trascorrere un soggiorno-studio all’estero.

Con MLA la vacanza studio su misura per tutti

Con oltre 40 anni di esperienza, MLA è oggi uno dei tour operator linguistici più prestigiosi, una garanzia di qualità e di affidabilità per gli studenti e le loro famiglie. Grazie alla costante spinta sull’innovazione, oggi MLA è in grado di proporre un catalogo di corsi di lingua davvero variegato, con programmi adatti a ogni età ed esigenze.

Dalle vacanze studio in Italia, pensate per i bambini dai 7 ai 13 anni, ai soggiorni all’estero per i ragazzi fino ai 18 anni passando per gli stage linguistici, i corsi itineranti e lo speciale High School Programme, un programma ad hoc riservato ai ragazzi dai 15 ai 19 anni.

Leggi anche:  Malore in classe a Giugliano, muore improvvisamente una studentessa di 15 anni

Il tutto senza contare che MLA mette a disposizione dei propri studenti oltre 100 destinazioni nel mondo e si avvale della collaborazione di ben 150 college, tutti attentamente selezionati per assicurare agli alunni la migliore esperienza di studio all’estero.

Vivere e studiare all’estero con High School Programme

Nell’ampia offerta formativa di MLA spicca un’unica e interessante opportunità per tutti i giovani dai 15 ai 19 anni. Stiamo parlando di High School Programme, uno speciale pacchetto riservato ai ragazzi che frequentano il terzo e quarto anno di scuola secondaria di secondo grado grazie al quale è possibile arricchire il proprio percorso di studi trascorrendo un trimestre, un semestre o un intero anno all’estero.

Con tante destinazioni nel mondo, dagli USA all’Australia passando per il Canada, la Nuova Zelanda, la Gran Bretagna e l’Irlanda, High School Programme permette di frequentare prestigiose scuole estere, di praticare la lingua, di confrontarsi con nuove metodologie di studio e di immergersi completamente nella realtà locale prendendo attivamente parte alle attività sportive, culturali ed extra-curriculari della scuola prescelta. Alla completa esperienza di studio si associa anche quella “di vita”, visto che i ragazzi possono scegliere se alloggiare in una boarding school, per assaporare la vera vita di un campus, oppure in famiglia, avendo così l’opportunità di confrontarsi con usi e costumi diversi dai propri.

Leggi anche:  Malore in classe a Giugliano, muore improvvisamente una studentessa di 15 anni

Qualunque sia la sistemazione scelta, ogni alunno non viene però mai lasciato solo visto che MLA mette a disposizione di ogni studente un Edu Support, che segue l’allievo passo dopo passo, uno staff altamente preparato, e un numero italiano attivo h24, 7 giorni su 7.

Da segnalare, infine, che High School Programme dispone di una serie di programmi diversi tra i quali scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, con la certezza di affidarsi a dei professionisti che da anni lavorano per garantire ai giovani di tutto il mondo la migliore esperienza di studio abroad.

 

Native

Articoli correlati