Halloween: gli 8 luoghi più macabri della Terra
Top

Halloween: gli 8 luoghi più macabri della Terra

A poche ore dalla notte più spaventosa dell'anno raccontiamo dei luoghi che sono definiti tra i più terrificanti, capaci di spaventare i più coraggiosi.

Halloween: gli 8 luoghi più macabri della Terra
Preroll

Desk2 Modifica articolo

31 Ottobre 2013 - 16.12


ATF

A poche ore dalla notte di Halloween, attraverso legende e dicerie, scopriamo quali sono gli otto luoghi più macabri della Terra.

Stull Cemetery – La legenda racconta che questo cimitero del Kansas (Usa) sia una delle sette porte dell’Inferno. Gli abitanti del luogo giurano che la presenza del demonio sia costante e che ciò provochi un’intensa attività paranormale. Durante il secolo scorso sono accaduti diversi fatti inspiegabili compreso un uomo che aveva preso fuoco in un campo.

Shades of Death Road – “Ombre della morte” è il nome ufficiale di una strada lunga 11 chilometri che si trova nel New Jersey. Nessuno sa perché abbia questo nome, ma secondo i racconti più ricorrenti il nome deriva dal fatto che alcuni maniaci che lavoravano lungo la strada attraevano i viandanti e li uccidevano. Secondo altri il nome viene da una donna che si divertiva a decapitare le sue vittime. Accanto alla strada c’è il lago fantasma che in realtà non è altro che uno stagno in cui accadono inspiegabili fenomeni paranormali.

Boschi di Aokigahara – Questa zona boschiva del Giappone è tristemente nota per essere il secondo luogo del mondo per numero di suicidi: 80 morti dal 2002. Attaccati agli alberi dei boschi ci sono nodi scorsoi, vestiti e scarpe abbandonate e molti messaggi in cui si cerca di dissuadere i possibili suicidi dal compiere il gesto. Tutto ciò rende questa zona particolarmente orrifica. Tanto più che gli abitanti pensano che gli spiriti delle vittime vaghino nei boschi.

Ossario di Sedlec – La chiesa di Ognissanti di Kutná Hora, nella Repubblica Ceca, viene definita uno dei luoghi più macabri del mondo, dal momento che è decorata da cima a fondo con 70mila teschi e ossa umane. Originariamente ispirato da una legenda in cui si afferma che in quella zona è stata portata terra del Monte Calvario, dove fu crocefisso Cristo.

Parco di Veijo Rönkkönen – Il bosco Parikkala nell’est della Finlandia è pieno di statue inquitanti che sembrano perseguitare chi si addentra per quei sentieri. In realtà sono state scolpite da Veijo Rönkkönen come omaggio a 200 discipline, tra cui 200 posizioni yoga.

Overtoun Bridge – Questo ponte scozzese non ha nulla di attrattivo per gli esseri umani. Indubbiamente deve avere qualcosa che attrae i cani perché ogni mese un cane si lancia nel vuoto per morire affogato nelle acque del fiume. Secondo recenti stime negli ultimi decenni si sarebbero verificati circa 600 particolari suicidi canini.

Le catacombe di Parigi – Anche la capitale francese ha molti segreti sotto la superficie. tra questi anche le catacombe scavate sotto il cimitero degli innocenti. Questi loculi sono letteralmente tappezzati con le ossa dei vecchi abitanti della città e chi ha il coraggio di scendere e visitarli non deve mai uscire dai sentieri segnalati perché esiste un vero e proprio labirinto di tunnel non ancora scoperto del tutto.

L’isola delle bambole – Questa piccola isola messicana ha una storia spaventosa che ebbe origine quando il proprietario scoprì in un canale il corpo di una bambina. Convinto che fosse stata uccisa dagli spiriti maligni, e per evitare che questi tornassero per uccidere altri innocenti, l’uomo cominciò a raccogliere bambole e parti di bambole e ad appenderle agli alberi di tutta l’isola, creando un paesaggio inquietante. L’isola è ben presto diventata una macabra attrazione turistica.

Native

Articoli correlati