Putin torna a far 'annusare' la minaccia nucleare
Top

Putin torna a far 'annusare' la minaccia nucleare

Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato venerdì che il 95% delle forze nucleari strategiche della Russia è stato modernizzato

Putin torna a far 'annusare' la minaccia nucleare
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2024 - 12.03


ATF

Lo Zar mostra i muscoli, convinto che la minaccia nucleare sia una buona arma per convincere strati dell’opinione pubblica europea a premere per lasciare sla l’Ucraina.

Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato venerdì che il 95% delle forze nucleari strategiche della Russia è stato modernizzato e che l’aeronautica militare ha appena ricevuto in consegna quattro nuovi bombardieri supersonici con capacità nucleare.

Putin ha fatto questi commenti in una dichiarazione rilasciata in concomitanza con l’annuale Giornata dei Difensori della Patria della Russia, che celebra l’esercito, il giorno dopo aver volato su un bombardiere strategico Tu-160M modernizzato con capacità nucleare.

“Oggi la quota di armi ed equipaggiamenti moderni nelle forze nucleari strategiche ha già raggiunto il 95%”, ha affermato Putin. Ha aggiunto che la componente navale della “triade nucleare” – le capacità nucleari strategiche terrestri, marittime e aeree della Russia – era “quasi al 100%”.

Leggi anche:  Putin fa la vittima: "Noi costretti a difendere il nostro popolo e il nostro futuro con le armi"
Native

Articoli correlati