Ucraina, la Russia annuncia la conquista di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk
Top

Ucraina, la Russia annuncia la conquista di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin gli ha comunicato che le truppe russe «oggi hanno completamente liberato il villaggio di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk», nell'est dell'Ucraina.

Ucraina, la Russia annuncia la conquista di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk
Guerra russo-ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Dicembre 2023 - 17.59


ATF

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin gli ha comunicato che le truppe russe «oggi hanno completamente liberato il villaggio di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk», nell’est dell’Ucraina.

 Lo riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Shoigu ha dichiarato che con la presa della città sarà possibile proteggere più efficacemente Donetsk dal fuoco delle forze armate ucraine.

 Putin dal canto suo, riporta ancora Ria Novosti, ha detto che chi ha partecipato alla presa di Marinka è degno di riconoscimento da parte dello Stato e ha incaricato il ministro della Difesa Shoigu di preparare delle proposte per tutti coloro che si sono distinti. 

«Irrompendo in questa zona fortificata, le nostre truppe hanno l’opportunità di entrare in uno spazio operativo più ampio. Ma questa, ovviamente, è una questione che riguarda i comandanti locali e gli specialisti dello Stato Maggiore e del Ministero della Difesa. Questo è un argomento a parte, ma in ogni caso, una tale opportunità appare in questa zona», ha dichiarato Putin.

Leggi anche:  Il Belgio accusa Putin: politici pagati per diffondere la propaganda del Cremlino e influenzare le europee
Native

Articoli correlati