Gli 007 ucraini distruggono un sistema di difesa aerea a Belgorod
Top

Gli 007 ucraini distruggono un sistema di difesa aerea a Belgorod

I servizi di intelligence ucraini hanno dichiarato di aver distrutto un sistema di difesa aerea nei pressi della città russa di Belgorod in un attacco con droni avvenuto la scorsa notte

Gli 007 ucraini distruggono un sistema di difesa aerea a Belgorod
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 14.19


ATF

I servizi di intelligence ucraini hanno dichiarato di aver distrutto un sistema di difesa aerea nei pressi della città russa di Belgorod in un attacco con droni avvenuto la scorsa notte. Secondo una fonte dei Servizi di sicurezza SSu, citata da Ukrainska pravda, il sistema abbattuto è un complesso di difesa antiaerea Triumf con missili S-400 dal valore di 1,2 miliardi di dollari.

L’attacco è stato descritto come “trionfale” dall’SSu, che ha fatto notare che un altro sistema di difesa Triumf era stato distrutto il 14 settembre a Yevpatoria, in Crimea, che è attualmente occupata dai russi.

In un video diffuso sui social media russi, si possono udire una ventina di esplosioni nel sito del sistema Triumf e dei suoi radar, mentre nelle zone circostanti si verificavano interruzioni di corrente, come riportato da Ukrainska pravda. Le autorità russe delle regioni di Bryansk e Belgorod avevano precedentemente dichiarato di aver respinto attacchi con droni ucraini.Rigenera

Leggi anche:  Ucraina, Tarquinio (Pd): "Contrario all'invio di armi, un partito di sinistra deve pensare alla diplomazia per la pace"
Native

Articoli correlati