L'Fsb accusa l'Ucraina di progettare sabotaggi in territorio russo con 'bombe sporche"
Top

L'Fsb accusa l'Ucraina di progettare sabotaggi in territorio russo con 'bombe sporche"

l Servizio federale per la sicurezza della Russia (Fsb) ha affermato che l'Ucraina avrebbe intenzione di commettere sabotaggi utilizzando potenziali "bombe sporche" sul territorio russo.

L'Fsb accusa l'Ucraina di progettare sabotaggi in territorio russo con 'bombe sporche"
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2023 - 14.30


ATF

Mentre fa saltare le infrastrutture ucraine Mosca accusa Kiev di quello che loro fanno abitualmente.

Il Servizio federale per la sicurezza della Russia (Fsb) ha affermato che l’Ucraina avrebbe intenzione di commettere sabotaggi utilizzando potenziali “bombe sporche” sul territorio russo.

Secondo quanto riferito, il direttore dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kyrylo Budanov, avrebbe creato un dipartimento speciale incaricato di formare gruppi di ricognizione per attaccare la Russia. L’FSB sostiene che sia stato elaborato un piano per il trasporto di presunte “bombe sporche” dotate di timer, con l’obiettivo di ottenere una detonazione simultanea.

L’organismo russo ha affermato che, dall’inizio del 2023, il dipartimento dell’intelligence ucraino avrebbe pianificato e condotto cinque missioni di combattimento sul territorio russo, causando danni alle infrastrutture del complesso energetico nelle zone di confine tra Russia e Ucraina. L’FSB ha concluso sostenendo che, in seguito alle indagini, due piloti sono stati arrestati e avrebbero confessato di aver commesso e pianificato atti terroristici su ordine dei servizi di intelligence ucraini.

Leggi anche:  Gli Usa denunciano il “gioco pericoloso” della Russia nella centrale nucleare di Zaporizhzhia
Native

Articoli correlati