Offensiva ucraina, sfondate le linee russe a Velykonovosilkivsky
Top

Offensiva ucraina, sfondate le linee russe a Velykonovosilkivsky

I blogger militari russi hanno affermato che l'Ucraina ha sfondato le linee russe a Velykonovosilkivskyi. Il blogger Wargonzo ha dichiarato: "Questa volta la notizia è molto più inquietante"

Offensiva ucraina, sfondate le linee russe a Velykonovosilkivsky
Guerra russo-ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2023 - 11.56


ATF

Durante la notte è stata segnalata una significativa escalation dei combattimenti lungo la linea del fronte nelle regioni di Donetsk e Zaporizhzhia, ma non vi è stata alcuna conferma da parte dei funzionari ucraini che abbia segnato l’inizio della loro controffensiva pianificata da tempo.

Un leader della milizia appoggiato da Mosca e blogger militari russi hanno ammesso che le forze ucraine hanno avuto successo in almeno un punto nel sud-ovest di Donetsk.

I blogger militari russi hanno anche affermato che l’Ucraina ha sfondato le linee russe a Velykonovosilkivskyi. Il blogger Wargonzo ha dichiarato: “Questa volta la notizia è molto più inquietante”.

Il capo dell’amministrazione fantoccio della Russia nella regione di Zaporizhzhia, Vladimir Rogov, ha affermato che anche lì c’è stato un attacco significativo. “Il nemico ha lanciato nell’attacco forze ancora maggiori rispetto a ieri, tentando una svolta su larga scala in modo organizzato”, ha riferito Rogov sul suo canale Telegram.

“La lotta è iniziata, È chiaro, tuttavia, che il nemico non ha ancora utilizzato appieno le sue forze principali”, ha detto Igor Girkin, un nazionalista russo critico del Cremlino ed ex “ministro della difesa” nell’autorità insediata dalla Russia a Donetsk. “Se l’offensiva del nemico è davvero iniziata, e non è una ‘prova di forza’, l’intensità delle battaglie non potrà che aumentare nei prossimi giorni. L’esito della battaglia non è ancora del tutto predeterminato: è solo all’inizio”

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati