Gli 007 Usa: "La guerra in Ucraina ha decimato le forze speciali russe"
Top

Gli 007 Usa: "La guerra in Ucraina ha decimato le forze speciali russe"

La guerra in Ucraina ha decimato le forze speciali russe, conosciute come `Spetsnaz´, e ci vorranno anni a ricostruirle. Lo dicono le carte segrete degli 007 americani

Gli 007 Usa: "La guerra in Ucraina ha decimato le forze speciali russe"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2023 - 15.37


ATF

Una carneficina: quando questo orrore sarà finito capiremo meglio quant morti e feriti è costata la guerra imperialista di Putin.

La guerra in Ucraina ha decimato le forze speciali russe, conosciute come `Spetsnaz´, e ci vorranno anni a ricostruirle.

Sono i nuovi dettagli che emergono dalle carte segrete del governo degli Stati Uniti, ottenute dal Washington Post. Le forze speciali di Mosca, impegnate solitamente in missioni ad alto rischio (incluso un apparente ordine di catturare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky), hanno subito enormi perdite tra morti e feriti.



Con l’invasione russa su larga scala dell’Ucraina hanno ordinato alle forze d’élite di combattere sul campo, preoccupati per la scarsa preparazione militare dei soldati inviati al fronte. Lo svuotamento di queste unità sembra essere evidente nelle immagini satellitari presenti tra i materiali trapelati.

Le foto prima e dopo, che mostrano una base utilizzata dalla 22a Brigata Spetsnaz separata nel sud della Russia, secondo il documento, rivelano che «tutte tranne una delle cinque Brigate Spetsnaz separate russe che sono tornate dalle operazioni di combattimento in Ucraina alla fine dell’estate 2022 hanno sofferto perdite significative».

Leggi anche:  La Russia vuole un 'cordone sanitario' in Ucraina per mettere fine al lancio di missili sul suo territorio
Native

Articoli correlati