L'Ucraina respinge gli assalti russi a Vuhledar usando sistemi di mine anticarro Raam
Top

L'Ucraina respinge gli assalti russi a Vuhledar usando sistemi di mine anticarro Raam

L'intelligence britannica analizza l'andamento della guerra in Ucraina: mentre a Bakhmut i russi avanzano altrove gli ucraini respingono gli assalti russi

L'Ucraina respinge gli assalti russi a Vuhledar usando sistemi di mine anticarro  Raam
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 10.13


ATF

La guerra va avanti e se a Bakhmut i russi avanzano altrove le difficoltà sono maggiori. «Nell’ultima settimana, i tentativi russi di assaltare la città di Vuhledar nell’oblast di Donetsk sono quasi certamente rallentati. Ciò fa seguito a ripetuti ed estremamente costosi attacchi falliti nei tre mesi precedenti. 

Uno dei motivi delle pesanti perdite subite dalla Russia è stato il successo dell’adozione da parte dell’Ucraina dei sistemi di mine anticarro a distanza RAAM, un proiettile di artiglieria specializzato che disperde mine anticarro fino a 17 km di distanza dall’unità di fuoco». Lo scrive si Twitter l’intelligence britannica.

«L’unico notevole successo tattico recente della Russia è stato nel settore di Bakhmut – prosegue il ministero della Difesa di Londra – che è dominato dalle forze mercenarie del Gruppo Wagner, attualmente impegnato in una faida pubblica con il Ministero della Difesa russo. Esiste una possibilità realistica che il Ministero della Difesa russo abbia insistito nella sua spinta al successo a Vuhledar, in parte perché vuole che il proprio successo competa con i risultati di Wagner».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati