Ucraina, gli 007 di Londra: "La Russia sta razionando le munizioni al fronte"
Top

Ucraina, gli 007 di Londra: "La Russia sta razionando le munizioni al fronte"

L'intelligence del ministero della Difesa britannico spiega perché al momento la Russia non ha potuto lanciare alcuna offensiva

Ucraina, gli 007 di Londra: "La Russia sta razionando le munizioni al fronte"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 10.28


ATF

Guerra in Ucraina, su tutti e due i fronti si prosegue con difficoltà e al prezzo di molte vite. Nelle ultime settimane, «la carenza di munizioni per l’artiglieria russa è probabilmente peggiorata, tanto che in molte zone del fronte è in vigore un razionamento estremamente stringente delle munizioni».

 Lo scrive su Twitter l’intelligence del ministero della Difesa britannico postando il suo report quotidiano sulla situazione in Ucraina. Secondo l’analisi, «sarebbe proprio questo il motivo fondamentale per cui nessuna formazione russa è stata recentemente in grado di generare un’azione offensiva operativamente significativa».

«La Russia ha quasi certamente fatto ricorso al rilascio di vecchie scorte di munizioni precedentemente classificate come non utilizzabili», afferma il report.

Mosca sta applicando sempre di più i principi dell’economia di comando al suo complesso militare industriale, perché riconosce che la sua capacità di produzione di difesa è una vulnerabilità chiave nell’ «operazione militare speciale», sempre più in difficoltà.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati