Intelligence britannica: Mosca sta fortificando il fronte orientale
Top

Intelligence britannica: Mosca sta fortificando il fronte orientale

La linea del fronte della Russia in Ucraina ammonta a circa 1.288 km, mentre quella nell'oblast di Zaporizhzhia occupata dai russi a 192 km.

Intelligence britannica: Mosca sta fortificando il fronte orientale
Fronte orientale
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2023 - 09.55


ATF

La Russia è concentrata “nella protezione della parte estrema della sua estesa linea del fronte”, come dimostrano la costruzione di fortificazioni difensive negli Oblast di Zaporizhzhia e Lugansk e il conseguente dispiegamento di personale. Ne sono convinti gli uomini dell’intelligence militare britannica che ne parlano nel loro ultimo aggiornamento, su Twitter, sulla situazione sul campo, nella guerra in Ucraina. La linea del fronte della Russia in Ucraina ammonta a circa 1.288 km, mentre quella nell’oblast di Zaporizhzhia occupata dai russi a 192 km.

“Un’importante svolta ucraina a Zaporizhzhia -fanno osservare a Londra- metterebbe seriamente in discussione la realizzabilità del ‘ponte di terra’ russo per collegare la regione russa di Rostov e la Crimea; e il successo ucraino a Lugansk minerebbe ulteriormente l’obiettivo bellico dichiarato dalla Russia di ‘liberare” il Donbass'”. Secondo l’intelligence militare britannica, “decidere a quale di queste minacce dare la priorità è probabilmente uno dei dilemmi centrali degli strateghi russi”.

Leggi anche:  Russia, chiesti 5 anni per un moscovita: si era detto contrario alla guerra in Ucraina
Native

Articoli correlati