Top

Gli esperti: "L'offensiva russa in Ucraina potrebbe finire ad aprile senza grossi risultati"

A scriverlo è il report giornaliero dell'Institute for the Study of war, secondo il quale «non vi è nessuna indicazione che le forze russe abbiano ripristinato sufficiente potenza di combattimento» per poter occupare l'intero oblast di Donetsk entro marzo

Gli esperti: "L'offensiva russa in Ucraina potrebbe finire ad aprile senza grossi risultati"

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 16.34


Preroll

La situazione è incerta ma ora dopo una serie di arretramenti la Russia è tornata a far paura. «Ancora una volta Putin potrebbe aver sovrastimato le capacità militari della Russia».

OutStream Desktop
Top right Mobile

A scriverlo è il report giornaliero dell’Institute for the Study of war, secondo il quale «non vi è nessuna indicazione che le forze russe abbiano ripristinato sufficiente potenza di combattimento» per poter occupare l’intero oblast di Donetsk entro marzo come Putin avrebbe ordinato.

Middle placement Mobile

Secondo il think tank americano, l’attesa grande offensiva russa «potrebbe finire prematuramente ad aprile nella stagione delle piogge primaverili (se non prima), prima di ottenere significativi risultati». Ciò «potrebbe creare condizioni favorevoli per le forze ucraine, da sfruttare nella loro controffensiva di fine primavera estate dopo la consegna dei tank occidentali».

Dynamic 1

Infine l’Isw sottolinea come l’alta richiesta di passaporti russi (il 40% in più nel 2022 rispetto al 2021) sia un segnale di fallimento degli sforzi del Cremlino per motivare la popolazione a sostegno della guerra.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile