Strage di Kherson, la Russia accusa gli ucraini di essersi bombardati da soli
Top

Strage di Kherson, la Russia accusa gli ucraini di essersi bombardati da soli

Vladimir Saldo, governatore ad interim (e al soldo di Mosca) della regione di Kherson ha accusato l'Ucraina

Strage di Kherson, la Russia accusa gli ucraini di essersi bombardati da soli
Kherson
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Dicembre 2022 - 15.41


ATF

Crimini di guerra russi e Mosca ritorna alla strategia iniziale, ossia quella di dare a Kiev la responsabilità delle sue malefatte. Ossia che gli ucraini si sono bombardati da soli. 

 «Oggi, i militanti delle formazioni armate ucraine hanno condotto il bombardamento terroristico di Kherson, che ha causato la morte di civili. È una provocazione disgustosa che persegue l’obiettivo evidente di addossare la colpa alle forze armate della Federazione Russa». 

Lo ha scritto su Telegram Vladimir Saldo, governatore ad interim (e al soldo di Mosca) della regione di Kherson che Putin ritiene sia parte integrante della federazione russa dopo l’annessione.

Secondo Saldo, i danni arrecati mostrano chiaramente che il bombardamento è stato condotto da unità mobili di mortai provenienti dal nord e dal nord-ovest della città. «È un trucco vile e spregevole a cui ricorrono spesso i militanti ucraini, poiché dopo aver sparato alcuni colpi, si allontanano codardamente dalla scena, spesso in un veicolo civile per coprire i loro crimini».

Leggi anche:  La Russia dice di aver impedito uno sbarco di forze ucraine a Kherson e accusa gli 007 di Londra
Native

Articoli correlati