Ucraina: a Kherson scoperta una camera delle torture usata dei russi
Top

Ucraina: a Kherson scoperta una camera delle torture usata dei russi

La polizia ucraina ha detto che i soldati russi hanno preso il controllo del centro di detenzione minorile di Kherson verso la metà di marzo e lo hanno trasformato in una prigione

Ucraina: a Kherson scoperta una camera delle torture usata dei russi
Kherson tornata sotto il controllo ucraino
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2022 - 16.28


ATF

Guerra in Ucraina e crimini di guerra continui: gli investigatori della polizia ucraina hanno scoperto una `camera delle torture´ nella città di Kherson, dove dozzine di uomini sarebbero stati detenuti, colpiti con scosse elettriche, picchiati e alcuni di loro uccisi. 

La polizia ucraina ha detto che i soldati russi hanno preso il controllo del centro di detenzione minorile di Kherson verso la metà di marzo e lo hanno trasformato in una prigione per chi si rifiutava di collaborare o era accusato di attività partigiana.

Tre vicini e due negozianti locali hanno detto di aver iniziato a sentire urla circa sei settimane dopo aver visto i soldati russi prendere il controllo dell’edificio. I testimoni hanno detto di aver visto persone che venivano accolte con i sacchi in testa e alcuni corpi rimossi. I testimoni hanno anche affermato di non aver mai visto i volti degli uomini responsabili del centro, poiché indossavano passamontagna ed erano vestiti di nero dalla testa ai piedi.

Leggi anche:  Ucraina, gli Usa valutano l'ipotesi di mandare altri consiglieri militari alla propria ambasciata a Kiev
Native

Articoli correlati