Gli 007 di Mosca tra verità a propaganda: "Sventati due attentati organizzati dagli ucraini"
Top

Gli 007 di Mosca tra verità a propaganda: "Sventati due attentati organizzati dagli ucraini"

Dopo la figuraccia (dal punto di vista dei servizi segreti) di essersi fatti uccidere Darya Dugina sotto gli occhi, oltre all'attentato del ponte di Crimea, gli 007 russi passano alla propaganda.

Gli 007 di Mosca tra verità a propaganda: "Sventati due attentati organizzati dagli ucraini"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2022 - 09.43


ATF

I servizi di intelligence russi (Fsb) hanno annunciato di aver sventato due attentati terroristici organizzati da ucraini: uno nella regione di Mosca e l’altro a Bryansk, non lontano dall’Ucraina. A Bryansk, l’attentato mirava a un terminal logistico nella città: è stato arrestato un cittadino ucraino.


Nella rgeione di Mosca, invece, è stato arrestato quello che le autorità ritengono un «agente dello Sbu» (l’intelligence di Kiev) che stava preparando un attacco terroristico con l’utilizzo del sistema missilistico antiaereo a corto raggio trasportabile Manpads. Lo riporta Ria Novosti.


Notizie impossibili da verificare ma c’è la voglia della Russia di mostrare efficienza dopo i due colpi subiti.

La Russia conferma l’arresto di otto persone in relazione all’esplosione di sabato mattina sul ponte di Kerch e per l'”attacco terroristico” punta il dito contro l’intelligence militare ucraina e il suo numero uno. “Il servizio di sicurezza federale, insieme al comitato investigativo, hanno stabilito che l’organizzatore dell’attacco terroristico sul ponte di Crimea è la Direzione principale di intelligence del ministero ucraino della Difesa, il suo capo Kyrylo Budanov, i suoi dipendenti e agenti – afferma l’Fsb secondo l’agenzia russa Tass – Sono stati arrestati cinque cittadini russi e altre tre persone fra cittadini di Ucraina e Armenia che hanno partecipato alla preparazione di questo crimine”.

Leggi anche:  Russia, condannato a 6 anni un portavoce di Meta: colpevole di 'giustificare il terrorismo'
Native

Articoli correlati