Top

Ucraina, gli 007 britannici: "I russi fuggiti dal Paese sono più numerosi di quelli che stanno combattendo"

Secondo l'intelligence britannica, i cittadini russi che hanno lasciato il Paese dopo la dichiarazione di Putin sulla mobilitazione parziale sono in numero maggiore rispetto a quelli che stanno combattendo in Ucraina.

Ucraina, gli 007 britannici: "I russi fuggiti dal Paese sono più numerosi di quelli che stanno combattendo"
Il confine tra Russia e Georgia.

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2022 - 10.58


Preroll

«Nei sette giorni trascorsi da quando il presidente Putin ha annunciato la `mobilitazione parziale´ c’è stato un considerevole esodo di russi che cercavano di sfuggire alla chiamata. Sebbene i numeri esatti non siano chiari, probabilmente supera la dimensione della forza di invasione totale che la Russia ha messo in campo nel febbraio 2022».

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo scrive l’intelligence britannica, nell’ultimo rapporto diffuso dal ministero della Difesa di Londra. «I più facoltosi e istruiti sono i più numerosi tra coloro che tentano di lasciare la Russia», si legge ancora nel rapporto, dove si osserva che «se sommato al numero dei riservisti mobilitati, è probabile che l’impatto economico interno della ridotta disponibilità di manodopera e dell’accelerazione della «fuga di cervelli» diventi sempre più significativo».

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile