Top

L'esercito di Kiev colpisce il quartier generale dei mercenari nazisti filo-russi del gruppo Wagner

L'attacco a Popasna è stato reso noto da Serhiy Hayday, il governatore ucraino della regione di Luhansk, e da diversi giornalisti di guerra pro-Cremlino. Il numero delle vittime non è chiaro.

L'esercito di Kiev colpisce il quartier generale dei mercenari nazisti filo-russi del gruppo Wagner
Guerra russo-ucraina

globalist

15 Agosto 2022 - 22.16


Preroll

L’artiglieria ucraina avrebbe colpito un quartier generale del gruppo paramilitare russo di origini naziste Wagner. L’attacco a Popasna, riferisce la `Bbc´, è stato riportato da Serhiy Hayday, il governatore ucraino della regione di Luhansk, e da diversi giornalisti di guerra pro-Cremlino. Il numero delle vittime non è chiaro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Su Telegram, il governatore Hayday ha scritto che le forze ucraine «hanno colpito un quartier generale nemico la cui posizione è stata stabilita grazie a un giornalista russo». Questa volta l’attacco «ha distrutto ieri il quartier generale di Wagner a Popasna».

Middle placement Mobile

Il quotidiano ucraino Ukrainska Pravda riferisce che un giornalista russo pro-Cremlino, Sergei Sreda, ha rivelato il quartier generale di Wagner in un post di Telegram l’8 agosto. Ha pubblicato le foto della sua visita al quartier generale e un cartello che avrebbe permesso l’identificazione del luogo. Il post è stato successivamente rimosso, ma copie stanno circolando sui social media.

Dynamic 1

Popasna si trova appena a sud di Severodonetsk nella regione di Luhansk, che le forze russe ora controllano interamente, dopo mesi di aspri combattimenti e di enormi distruzioni

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile