Top

Zelensky accusa: "Dalla Russia atti di terrorismo contro le città e le persone

iI presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia sta conducendo atti di terrorismo contro le città e le persone dell'Ucraina dopo l'attacco a Serhiivka

Zelensky accusa: "Dalla Russia atti di terrorismo contro le città e le persone
Bombe russe a Serhiivka, nel sud dell'Ucraina

globalist

1 Luglio 2022 - 22.34


Preroll

Guerra in Ucraina e crimini di guerra: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato oggi che la Russia sta conducendo atti di terrorismo contro le città e le persone dell’Ucraina.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Riferendosi a un attacco missilistico a Serhiivka (20 morti tra cui due bambini e 38 feriti) nel sud dell’Ucraina, Zelensky ha affermato che non si è trattato di “un singolo attacco”, “non un incidente, come dicono ogni giorno i mass media russi”. “Questo è un attacco missilistico russo mirato, il terrore russo contro le nostre città, paesi, la nostra gente – adulti e bambini”, ha sottolineato durante un incontro con il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store a Kiev.

Middle placement Mobile

“Il missile russo era un missile antinave da crociera supersonico, tra l’altro ha colpito un normale edificio residenziale nel villaggio di Serhiivka, nella regione di Odessa”, ha insistito Zelensky. “Tali missili X-22 sono stati creati per attaccare le portaerei e altre grandi navi militari, e l’esercito russo l’ha usato contro un normale edificio con normali civili, un edificio di nove piani”, ha aggiunto il presidente ucraino.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile