Zelensky accusa: "Dalla Russia atti di terrorismo contro le città e le persone
Top

Zelensky accusa: "Dalla Russia atti di terrorismo contro le città e le persone

iI presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia sta conducendo atti di terrorismo contro le città e le persone dell'Ucraina dopo l'attacco a Serhiivka

Zelensky accusa: "Dalla Russia atti di terrorismo contro le città e le persone
Bombe russe a Serhiivka, nel sud dell'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2022 - 22.34


ATF

Guerra in Ucraina e crimini di guerra: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato oggi che la Russia sta conducendo atti di terrorismo contro le città e le persone dell’Ucraina.

Riferendosi a un attacco missilistico a Serhiivka (20 morti tra cui due bambini e 38 feriti) nel sud dell’Ucraina, Zelensky ha affermato che non si è trattato di “un singolo attacco”, “non un incidente, come dicono ogni giorno i mass media russi”. “Questo è un attacco missilistico russo mirato, il terrore russo contro le nostre città, paesi, la nostra gente – adulti e bambini”, ha sottolineato durante un incontro con il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store a Kiev.

“Il missile russo era un missile antinave da crociera supersonico, tra l’altro ha colpito un normale edificio residenziale nel villaggio di Serhiivka, nella regione di Odessa”, ha insistito Zelensky. “Tali missili X-22 sono stati creati per attaccare le portaerei e altre grandi navi militari, e l’esercito russo l’ha usato contro un normale edificio con normali civili, un edificio di nove piani”, ha aggiunto il presidente ucraino.

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati