Top

Nona Mikhelidze, la studiosa georgiana che aiuta a decifrare la guerra tra Ucraina e Russia

Nona Mikhelidze è georgiana, ha conseguito il suo dottorato in Scienza della Politica presso la Scuola normale superiore di Pisa e un master in “Regionalismo: studi sull’Asia centrale e il Caucaso” all’Università Humboldt di Berlino

Nona Mikhelidze, la studiosa georgiana che aiuta a decifrare la guerra tra Ucraina e Russia
Nona Mikhelidze

globalist

26 Aprile 2022 - 21.22


Preroll

Molto preparata, persona che la Russia e i russi conosce per averli visti all’opera da vicino e grande espeta di Ucraina, per la sua grande esperienza nella ricerca e nelle relazioni istituzionali. Lei è Nona Mikhelidze, giornalista ed esperta di geopolitica.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Chi è la giornalista e ricercatrice IAI: biografia, curriculum e nazionalità

Middle placement Mobile

Nona Mikhelidze è georgiana, ha conseguito il suo dottorato in Scienza della Politica presso la Scuola normale superiore di Pisa e un master in “Regionalismo: studi sull’Asia centrale e il Caucaso” all’Università Humboldt di Berlino, dove ha ottenuto una borsa di studio come ricercatrice dalla Fondazione Volkswagen.

Dynamic 1

Dal 2017 al 2020 ha diretto il Programma Eurasia dell’Istituto Affari Internazionali. Per quanto concerne invece la sua laurea, Nona Mikhelidze ha ottenuto diploma universitario e laurea in “relazioni internazionali” dall’Università statale di Tbilisi. Tra i suoi interessi spiccano la risoluzione dei conflitti nel Caucaso meridionale, il Mar Nero e la cooperazione regionale, la Turchia e la regione del Caspio, la politica estera russa post-sovietica. Le sue analisi sull’Ucraina e sulla Russia sono molto puntuali. Ed è spesso ospite in tv perché è competente e non – come altri – solo perché fanno polemica.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage