Al via la Settimana Verde 2024, Beppe Vessicchio testimonial d'eccezione: ecco tutti gli appuntamenti
Top

Al via la Settimana Verde 2024, Beppe Vessicchio testimonial d'eccezione: ecco tutti gli appuntamenti

Settimana Verde 2024, testimonial d’eccezione il Maestro Beppe Vessicchio: “Ami ha a cuore tutto ciò che ci circonda perché in un concetto di armonia non puoi prescindere da ciò che ti sta attorno".

Al via la Settimana Verde 2024, Beppe Vessicchio testimonial d'eccezione: ecco tutti gli appuntamenti
La presentazione della Settimana Verde 2024
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2024 - 15.31


ATF

Sensibilizzare le nuove generazioni sulla salvaguardia dell’ambiente e del mare con iniziative innovative e 130 eventi in tutta Italia. Attirare l’attenzione collettiva sui temi della conservazione marina, la promozione delle pratiche sostenibili e l’incoraggiamento ad un maggiore rispetto per gli oceani. Sono questi gli obiettivi della Settimana Verde 2024. “Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta” è il motto della seconda edizione, realizzata da Ambiente Mare Italia con il contributo di Anas, in programma fino al 22 aprile in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra.

Un’occasione per celebrare la natura e l’impegno al rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio. La Settimana Verde prevede numerosi appuntamenti sul territorio nazionale: 21 interventi ambientali di pulizia e raccolta rifiuti su spiagge e parchi, 32 attività di monitoraggio e ripristino degli ecosistemi, 37 eventi di sensibilizzazione ambientale e divulgazione scientifica con il coinvolgimento delle scuole e 25 opere di valorizzazione del territorio.

Spiccano le 15 veleggiate che partiranno dai porti di Monte Circeo, Formia, Napoli, Agropoli, Sibari, Tropea, Crotone e Reggio Calabria, che coinvolgeranno le leghe navali e i circoli dei comuni limitrofi, oltre ai 25 appuntamenti dedicati al fitwalking, passeggiate naturalistiche e visite guidate.

“Anche lo sport, l’arte, la cultura possono fare la differenza e dare una mano all’ambiente – ha detto Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia – Lo scorso anno abbiamo coinvolto fattivamente centinaia di scuole e 65mila
cittadini in azioni concrete in favore del nostro Pianeta –. La Settimana Verde è una festa nazionale dell’ambiente. Orgogliosi e felici della risposta dei cittadini che stanno partecipando numerosi”.

Testimonial d’eccezione il Maestro Beppe Vessicchio: “Ami ha a cuore tutto ciò che ci circonda perché in un concetto di armonia non puoi prescindere da ciò che ti sta attorno. Attraverso l’arte abbiamo cercato di portare il nostro piccolo
contributo per sensibilizzare anche le istituzioni riguardo l’argomento. Il concetto di mare è un concetto di origine, anche per chi vive in montagna”.

Native

Articoli correlati