Top

Criptovalute: Coinbase Global Inc in crisi continua a licenziare il personale

Coinbase Global Inc ha deciso un'altra serie di tagli di posti di lavoro mentre il crollo delle criptovalute, che va avanti da mesi, è diventato ancora più significativo.

Criptovalute: Coinbase Global Inc in crisi continua a licenziare il personale
Coinbase Global Inc

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2022 - 19.44


Preroll

Coinbase Global Inc. ha fatto sapere di aver deciso il licenziamento di altri 60 tra impiegati e dirigenti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Si tratta dell’ultima di una serie di tagli di posti di lavoro da parte della società mentre il crollo delle criptovalute, che va avanti da mesi, è diventato ancora più significativo.

Middle placement Mobile

La più grande piattaforma di trading di asset digitali degli Stati Uniti prevede di ridurre i suoi gruppi di reclutamento e inserimento istituzionale.

Dynamic 1

“Le azioni di oggi sono state chirurgiche. Ci stiamo solo assicurando di non sprecare un dollaro”, ha detto a Bloomberg TV il Chief Financial Officer di Coinbase, Alesia Haas. “Se rileveremo un’ulteriore riduzione delle entrate e questo avrà un impatto oltre gli scenari che abbiamo già pianificato, dovremo intraprendere ulteriori azioni di riduzione dei costi”.

Le società di criptovalute sono state costrette a ridimensionarsi nel mezzo di una disfatta che ha cancellato oltre 2 trilioni di dollari di valore di mercato.

Dynamic 2

A giugno, Coinbase ha annunciato che avrebbe licenziato il 18% della sua forza lavoro, l’equivalente di circa 1.200 dipendenti. La Galaxy Digital Holdings Ltd. del miliardario Michael Novogratz ha dichiarato questo mese che sta  studiando l’eliminazione fino al 20% della sua forza lavoro. 

Sempre nell’ultimo mese, Mythical Games, una società di videogiochi blockchain valutata un tempo 1,25 miliardi di dollari, ha licenziato il 10% del suo personale.

Dynamic 3

Elliott Suthers, direttore di Corporate & Global Communications, ha scritto che Coinbase offrirà “una buona uscita generose per le persone colpite”.

Giovedì le azioni di Coinbase sono aumentate di circa l’11%, contribuendo a mitigare un calo di oltre il 20% all’inizio di questa settimana. Il titolo è sceso dell’80% quest’anno.

Dynamic 4
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile