Criptovalute: Coinbase Global Inc in crisi continua a licenziare il personale
Top

Criptovalute: Coinbase Global Inc in crisi continua a licenziare il personale

Coinbase Global Inc ha deciso un'altra serie di tagli di posti di lavoro mentre il crollo delle criptovalute, che va avanti da mesi, è diventato ancora più significativo.

Criptovalute: Coinbase Global Inc in crisi continua a licenziare il personale
Coinbase Global Inc
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2022 - 19.44


ATF

Coinbase Global Inc. ha fatto sapere di aver deciso il licenziamento di altri 60 tra impiegati e dirigenti.

Si tratta dell’ultima di una serie di tagli di posti di lavoro da parte della società mentre il crollo delle criptovalute, che va avanti da mesi, è diventato ancora più significativo.

La più grande piattaforma di trading di asset digitali degli Stati Uniti prevede di ridurre i suoi gruppi di reclutamento e inserimento istituzionale.

“Le azioni di oggi sono state chirurgiche. Ci stiamo solo assicurando di non sprecare un dollaro”, ha detto a Bloomberg TV il Chief Financial Officer di Coinbase, Alesia Haas. “Se rileveremo un’ulteriore riduzione delle entrate e questo avrà un impatto oltre gli scenari che abbiamo già pianificato, dovremo intraprendere ulteriori azioni di riduzione dei costi”.

Le società di criptovalute sono state costrette a ridimensionarsi nel mezzo di una disfatta che ha cancellato oltre 2 trilioni di dollari di valore di mercato.

A giugno, Coinbase ha annunciato che avrebbe licenziato il 18% della sua forza lavoro, l’equivalente di circa 1.200 dipendenti. La Galaxy Digital Holdings Ltd. del miliardario Michael Novogratz ha dichiarato questo mese che sta  studiando l’eliminazione fino al 20% della sua forza lavoro. 

Sempre nell’ultimo mese, Mythical Games, una società di videogiochi blockchain valutata un tempo 1,25 miliardi di dollari, ha licenziato il 10% del suo personale.

Elliott Suthers, direttore di Corporate & Global Communications, ha scritto che Coinbase offrirà “una buona uscita generose per le persone colpite”.

Giovedì le azioni di Coinbase sono aumentate di circa l’11%, contribuendo a mitigare un calo di oltre il 20% all’inizio di questa settimana. Il titolo è sceso dell’80% quest’anno.

Native

Articoli correlati