Tamberi: “A Los Angeles 2028 ci sarò"
Top

Tamberi: “A Los Angeles 2028 ci sarò"

Il campione azzurro è stato ospite nella prima serata del Festival e ha annunciato che continuerà ancora a gareggiare dopo la delusione di Parigi 2024.

Tamberi: “A Los Angeles 2028 ci sarò"
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Febbraio 2025 - 23.33 Culture


ATF

di Gabriele Bisconti

Così, dal nulla, ecco spuntare Tamberi. Ebbene sì, perchè alle 22 e 41 in punto, al termine dell’esibizione del superospite della prima serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo Lorenzo Jovanotti, è comparso il campione azzurro oro olimpico a Tokyo nel 2020.

“Gimbo”, accolto dal boato del pubblico presente tra le poltroncine del Teatro Ariston, ha in un primo momento fatto un “duetto” con Jovanotti a proposito del significato del concetto di “alzare l’asticella” (nello sport come nella vita di tutti i giorni) e, in seguito, quasi con il cuore in gola, ha pronunciato le parole che tutti gli amanti dello sport volevano sentire :“Ci vediamo alle Olimpiadi di Los Angeles”, ha esclamato l’altista marchigiano.

Questo annuncio da parte del campione azzurro arriva, un po’ a sorpresa, a sei mesi dalle “stregate” Olimpiadi parigine della scorsa estate, alle quali partecipò nonostante fosse stato colpito da numerose coliche renali  pochi giorni prima della sua partenza per la capitale francese e si trovasse al minimo da un punto di vista sia fisico che mentale.

Leggi anche:  Totò, Peppino e l’indice di liquidità

Tamberi non lascia, anzi raddoppia, perché, come ha rimarcato stasera lo stesso campione del salto in alto “ciò che ha fatto la differenza nella mia carriera è stata la voglia di riprovarci ogni volta, non i miei successi”.

Gimbo vuole continuare a stupire il mondo intero e tornare a toccare il cielo con un dito, e sarà ai blocchi di partenza delle prossime Olimpiadi per dimostrare a tutti che Parigi 2024 è stato solo un piccolo incidente di percorso in una carriera costellata da sfortuna e cadute, risalite e vittorie memorabili.

Appuntamento alle prossime Olimpiadi che si terranno a Los Angeles nel 2028, per vedere Tamberi sul tetto del mondo per l’ennesima volta, perchè lui è fatto così, non si è mai arreso e mai lo farà.

Native

Articoli correlati