Parthenope di Sorrentino arriverà nelle sale il 24 ottobre
Top

Parthenope di Sorrentino arriverà nelle sale il 24 ottobre

Scritto e diretto dal famoso regista, sarà preceduto da un programma di proiezioni speciali di mezzanotte dal 19 settembre.

Parthenope di Sorrentino arriverà nelle sale il 24 ottobre
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Giugno 2024 - 20.31 Culture


ATF

Presentato in anteprima mondiale il 21 maggio 2024 durante il Festival di Cannes, dov’era in concorso per la Palma d’oro, Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, “uscirà il 24 ottobre nei cinema italiani e sarà preceduto da un programma di proiezioni speciali di mezzanotte dal 19 settembre”. Ad annunciarlo è lo stesso regista in un post su Instagram.

Il film racconta la vita di Partenope, che si chiama come la città antica progenitrice di Napoli, ma non è né una sirena, né un mito. La storia si sviluppa in un periodo compreso tra il 1950, anno della sua nascita, e i giorni nostri.

A distribuire il film una co-produzione Italia-Francia, prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, con PiperFilm e Saint Laurent , sarà la nuova PiperFilm

Nell’agosto del 2023 è stata annunciata la presenza di Gary Oldman in questo film di Sorrentino, invece, nel novembre dello stesso anno, sono state rese pubbliche le prime immagini della pellicola e la prima sinossi della trama.

Leggi anche:  Puccini, il mistero svelato

Il 9 maggio 2024 è stata diffusa una prima clip del film, mentre il giorno seguente è stato pubblicato il poster.

Native

Articoli correlati