Al via il 56° Festival Internazionale del Jazz di La Spezia
Top

Al via il 56° Festival Internazionale del Jazz di La Spezia

Ospiti noti ed internazionali, fra i quali Russell Crowe e Goran Bregovic.

Al via il 56° Festival Internazionale del Jazz di La Spezia
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Giugno 2024 - 20.09 Culture


ATF

Dal 24 al 30 giugno, la Liguria ospiterà il più importante evento musicale della regione, nonché il più antico festival italiano del jazz: il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, che giunge alla sua 56ª edizione. Questa settimana sarà piena di ospiti internazionali.

Infatti, nella kermesse che vede come direttore artistico Lorenzo Cimino, saranno presenti Russell Crowe & The Gentlemen Barbers, Goran Bregovic, la Mike Stern Randy Brecker Band (della quale fa parte, oltre a Stern, anche Irene Grandi), Paolo Fresu e Uri Caine.

Queste le parole di Lorenzo Cimino, direttore artistico del Festival: “Mi sono sempre impegnato per presentare ogni anno un cartellone in grado di regalare le migliori esperienze della musica improvvisata, ispirandomi ai movimenti e le energie della cultura afroamericana. In questa edizione ho mantenuto un forte legame con la tradizione, volendo però intercettare tutte le nuove tendenze musicali, esplorando le evoluzioni artistiche che definiscono il nostro tempo”.

Ad inaugurare la 56^ edizione sarà proprio il compositore balcanico più celebre al mondo, Goran Bregovic, che si esibirà assieme ai The Wedding & Funeral Band.

Leggi anche:  Morgan sotto accusa per stalking: la Warner Music Italy rescinde il contratto con il musicista
Native

Articoli correlati