"Fabbricante di Lacrime": arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom
Top

"Fabbricante di Lacrime": arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom

Il film, basato sul romanzo omonimo di Erin Doom, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 4 aprile.

"Fabbricante di Lacrime": arriva su Netflix il film tratto dal bestseller di Erin Doom
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Marzo 2024 - 22.56 Culture


ATF

Il romanzo più amato e venduto del 2022 diventa finalmente un film. Nato come fan fiction su Wattpad, il “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom é stato il caso editoriale che ha sconvolto generazioni intere di lettori e lettrici.

Il romanzo, edito da Magazzini Salani, è stato il libro più venduto in Italia due anni fa, ottenendo un’ampia acclamazione anche della critica.

Il cast del film include i talentuosi Caterina Ferioli nel ruolo di Nica e Simone Baldasseroni nel ruolo di Rigel, affiancati da Nicky Passarella, che interpreterà Billie e Alessandro Bedetti nel ruolo di Lionel.

La produzione è curata da Colorado Film, con Iginio Straffi e Alessandro Usai come produttori. La sceneggiatura è stata firmata da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne ha anche diretto il film.

La trama si svolge tra le mura dell’orfanotrofio “Grave”, dove Nica è cresciuta, e ruota attorno alla leggenda del misterioso “Fabbricante di Lacrime”, l’artigiano colpevole di aver forgiato le paure e le angosce del cuore umano.

Leggi anche:  Minecraft diventerà una serie grazie a Netflix

Nica, diciassettenne, vicina all’adozione da parte dei coniugi Milligan, vede il suo sogno di avere una famiglia finalmente realizzarsi. Tuttavia, la sua nuova vita non sarà senza complicazioni: insieme a lei viene adottato anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso che rappresenta l’ultima persona che la ragazza avrebbe desiderato come fratello adottivo.

Nonostante le loro differenze, Nica e Rigel condividono un passato comune e scoprono che la gentilezza e la rabbia sono solo due lati della stessa medaglia nel loro percorso verso la crescita e l’accettazione reciproca. Insieme, affronteranno le sfide del loro passato e del loro presente, diventando per l’uno per l’altro proprio quello di cui avevano bisogno: il leggendario “Fabbricante di Lacrime”, che li porterà alla scoperta del vero significato dell’amore e del coraggio.

Con l’arrivo imminente del film su Netflix, i fan possono già godersi trailer, poster e nuove immagini, anticipando un’esperienza cinematografica coinvolgente e toccante.

Native

Articoli correlati