"Adesso Vinco Io": il documentario su Marcello Lippi arriva nelle sale
Top

"Adesso Vinco Io": il documentario su Marcello Lippi arriva nelle sale

Intitolato "Adesso Vinco Io", il documentario narra la vita e la carriera di Marcello Lippi, figura iconica del calcio. Diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei, sarà proiettato nei The Space Cinema dal 26 al 28 febbraio.

"Adesso Vinco Io": il documentario su Marcello Lippi arriva nelle sale
Marcello Lippi
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2024 - 10.56


ATF

Intitolato “Adesso Vinco Io”, il documentario narra la vita e la carriera di Marcello Lippi, figura iconica del calcio. Diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei, sarà proiettato nei The Space Cinema dal 26 al 28 febbraio.

Dalla sua esperienza come calciatore, dove non riuscì a conquistare trofei, all’ascesa come storico allenatore, Lippi dimostra una determinazione inarrestabile e un desiderio ardente di rivincita. Attraverso la sua straordinaria carriera, culminata con la vittoria della Coppa del Mondo nel 2006 alla guida della Juventus, il documentario celebra il talento e la costanza di un uomo che ha unificato i tifosi di tutte le fedi calcistiche. La première avrà luogo lunedì 26 febbraio al The Space Cinema Moderno di Roma.

In “Adesso Vinco Io”, gli spettatori potranno ascoltare le testimonianze di altre figure note del mondo del calcio come Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Angelo Peruzzi, Christian Vieri, Francesco Totti, Gianluigi Buffon, Marco Materazzi e Zinedine Zidane.

Leggi anche:  'Cinema di oggi. Spettatori di domani': l'indagine dell'AFIC per comprendere l'impatto dei festival del cinema
Native

Articoli correlati