Gli AC/DC tornano in concerto in Italia: ecco dove e quando suonerà la storica band
Top

Gli AC/DC tornano in concerto in Italia: ecco dove e quando suonerà la storica band

La band australiana a metà maggio inizierà il tour europeo con una sola data italiana a Campovolo

Gli AC/DC tornano in concerto in Italia: ecco dove e quando suonerà la storica band
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Febbraio 2024 - 16.51 Culture


ATF

Otto anni dopo la loro ultima apparizione europea, gli AC/DC faranno tappa sabato 25 maggio alla Rcf Arena (nota a tutti come Campovolo) di Reggio Emilia. Questa sarà l’unica data italiana e fa parte del Power Up Tour Europe 2024 che vede 21 tappe in dieci Paesi diversi. La vendita dei biglietti partirà in esclusiva su Ticketone dal 16 febbraio. Il tour europeo partirà dalla Germania, a Glesenkirchen, il 17 maggio e finirà il 17 agosto in Irlanda, a Dublino. 

La prima esibizione di una delle più leggendarie del rock avvenne il 31 dicembre del 1973 a Sydney presso il Chequers Nightclub. Da lì una carriera piena di successi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo. Una delle band più influenti con brani che tutt’oggi vengono ascoltati e usati in film di successo (la Marvel Cinematic Universe ne ha fatto uso nella serie di Iron Man e nel primo film sugli Avengers). L’album Back in Black è l’album di una band più venduto della storia e il terzo in assoluto per artista con oltre 50 milioni di copie in tutto il mendo. La band australiana è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003 e nella Music Victoria Awards Hall of Fame del loro Paese.

Leggi anche:  Torna il No Borders Music Festival: sul palco i Morcheeba e Goran Bregović

Il leggendario Angus Young alla chitarra, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla seconda chitarra, Matt Laug alla batteria e un nuovo bassista che prosegue l’opera di Cliff Williams (il quale ha lasciato la band per dedicarsi alla famiglia) è la formazione che da decenni continua a collezionare sold out negli stadi di ogni continente, continua a vendere milioni di album all’anno e genera miliardi di stream.Gli AC/DC continuano a fare numeri che li piazza nel podio delle migliori band rock in attività, secondi solo agli immortali Rolling Stones

Native

Articoli correlati