Il Piccolo Principe di Genovese in Tour anche nel 2024
Top

Il Piccolo Principe di Genovese in Tour anche nel 2024

Lo spettacolo teatrale de Il Piccolo Principe curato da Stefano Genovese dopo il successo del 2023, continuerà la tournéé anche nel 2024

Il Piccolo Principe di Genovese in Tour anche nel 2024
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Dicembre 2023 - 19.17 Culture


ATF

Nel 2024, gli amanti del teatro e della magia avranno l’opportunità di immergersi nuovamente nel mondo affascinante de “Il Piccolo Principe“. Lo spettacolo, diretto con maestria da Stefano Genovese e prodotto da Razmataz Live, ha già conquistato il cuore di migliaia di spettatori durante la sua tournée del 2023, con ben 60mila biglietti venduti in città come Roma, Bologna, Torino, Firenze e Milano.

Il debutto nel 2024 avrà luogo al Teatro Sistina di Roma, dall’1 all’11 febbraio, per poi proseguire in tappe che attraverseranno Ravenna, Torino, Napoli, Milano, Messina, Genova e Reggio Calabria. Un itinerario che abbraccia l’intera penisola, portando la magia di Antoine de Saint-Exupery a un pubblico sempre più vasto.

Il regista Stefano Genovese ha scelto di rimanere fedele allo stile intramontabile del libro originale, pubblicato per la prima volta nel 1943 e tradotto in tutto il mondo. La sua visione innovativa si manifesta nel dare all’immaginazione un ruolo centrale, una scelta audace che promette uno spettacolo ricco di suggestioni visive e sensoriali.

Leggi anche:  Addio a Paola Gassman, l'attrice figlia del grande Vittorio era malata da tempo: il saluto commosso del fratello

Le scenografie curate da Carmelo Giammello si prospettano come veri e propri quadri viventi, trasportando gli spettatori in mondi incantati. Paolo Silvestri si occupa della direzione e degli arrangiamenti musicali, mentre i costumi di Guido Fiorato e il Disegno Luci di Giovanni Pinna completano l’esperienza sensoriale, dando vita a un connubio unico di suoni, colori e emozioni.

Native

Articoli correlati