Un parroco contro Ficarra e Picone: "Il loro ultimo film è blasfemo"
Top

Un parroco contro Ficarra e Picone: "Il loro ultimo film è blasfemo"

Un parroco di Agrigento si scaglia contro Ficarra e Picone per il loro ultimo film: è blasfemo. Lo dice senza averlo visto, soltanto per averne letto la trama, per aver visto il video promozionale

Un parroco contro Ficarra e Picone: "Il loro ultimo film è blasfemo"
Ficarra e Picone
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2023 - 15.49


ATF

Un parroco di Agrigento si scaglia contro Ficarra e Picone per il loro ultimo film: è blasfemo. Lo dice senza averlo visto, soltanto per averne letto la trama, per aver visto il video promozionale. Più precisamente, il solerte don dice: “Non posso non dire che è un film blasfemo che offende il nostro credo e le nostre tradizioni”.

Giudizio molto netto quello che don Mario Sorce, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù del Quadrivio Spinasanta, affida ai social network sulla pagina facebook ufficiale della parrocchia.

“Personalmente – continua don Mario – sono molto dispiaciuto perché ero un loro estimatore, come comici e soprattutto perché comici siciliani. Se non si comprende che a volte e su alcune questioni non si deve superare il limite… Qualche anno fa avevano fatto un film sul Natale ed era grazioso ma per niente blasfemo”.

Di tutt’altro parere è il prelato invece sull’ultima pellicola: “In quest’ultimo film (da quello che ho letto e dal trailer) si evince che Dio è un imbranato, che Gesù si incarna nuovamente e cosa più grave che si incarna nel ventre di un uomo. Dulcis in fundo il Paradiso è un perfetto caos. Posso capire che si cerca la novità per far ridere ma questo è troppo. E’ blasfemo e va denunciato come tale e certamente non andrò a vederlo neanche per curiosità. Cari Ficarra e Picone mi avete deluso”.

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra
Native

Articoli correlati