Sanremo giovani: scelti i primi 8 finalisti
Top

Sanremo giovani: scelti i primi 8 finalisti

Il direttore artistico Amadeus ha scelto i primi otto finalisti che faranno parte della serata che andrà in onda su Rai 1 il 19 dicembre.

Sanremo giovani: scelti i primi 8 finalisti
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Novembre 2023 - 16.02 Culture


ATF

Sono stati svelati i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, concorso riservato agli artisti emergenti che sognano di esibirsi alla prossima edizione del Festival. I selezionati sono già nomi noti nel panorama della musica italiana.

Abbiamo i Santi Francesi (duo vincitore dell’ultimo X Factor) con il brano “Occhi tristi”, Clara Soccini (cantautrice e attrice, volto di Crazy J in Mare fuori) con il brano “Boulevard”, i bnkr44 con Effetti speciali, Vale Lp con “Stronza”, Tancredi (ex concorrente di Amici) con “Perle”, Grenbaud con “Mama”, Jacopo Sol con “Cose che non sai” e Lor3n con “Fiore d’inverno musica”.

Dopo le audizioni dal vivo nella sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate ai 49 artisti selezionati, gli otto finalisti sono stati scelti dalla Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. Agli 8 selezionati, si aggiungeranno i 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo.

Leggi anche:  Sanremo, tir travolge fratello e sorella e scappa: morto il 17enne, ricoverata in gravi condizioni la giovane di 15 anni

“Complimenti a tutti i ragazzi, quest’anno il livello è altissimo, è stato difficilissimo per noi della commissione decidere”, ha dichiarato Amadeus nel video di presentazione dei nomi. La serata finale di Sanremo Giovani verrà trasmessa il 19 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay, in diretta dal Casinò di Sanremo. I primi 4 classificati staccheranno il biglietto per la 74ª edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 e dove porteranno un inedito.

Native

Articoli correlati