OzApp: arriva l'applicazione di Ozpetek per la ricerca di nuovi talenti
Top

OzApp: arriva l'applicazione di Ozpetek per la ricerca di nuovi talenti

Una sorta di Big Brother senza l’aspetto distopico, ha lo scopo di far emergere giovani talenti del palco e del grande schermo per tre macrocategorie: canto, regia e recitazione

OzApp: arriva l'applicazione di Ozpetek per la ricerca di nuovi talenti
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Maggio 2023 - 19.57 Culture


ATF

di Irene Perli

Si sa, Ferzan Ozpetek è sempre stato un visionario: la sua carriera come regista lo ha dimostrato ampiamente. Ma non è tutto: a Cannes, nella giornata di ieri, Ozpetek ha attirato l’attenzione di tutti con il lancio di OzApp, la prima Social Talent App per attori, cantanti e registi professionisti e amatoriali. Realizzata grazie alla collaborazione con Persol, lo scopo dell’app è quello di far emergere giovani talenti del palco e del grande schermo.

OzApp, come spiega Ozpetek, “è come uno show sempre in onda. Non ha limiti, né fisici, né geografici o sociali: è un mondo che offre alla migliore band, al miglior cantante o attore o regista la possibilità di farsi notare. Lo scopo, e al tempo stesso la grande sfida, di OzApp è dare ai giovani l’opportunità di realizzare i propri sogni”. L’idea di creare un progetto così innovativo per gli artisti si è palesata davanti agli occhi del regista mentre osservava la lunga fila fuori dagli studios per i provini di X-Factor. Pensando quindi alla miriade di talenti nascosti in tutto il mondo, che non sempre hanno la possibilità di dedicarsi e presenziare a provini o casting, Ozpetek ha deciso di dare la possibilità a tutti di mettersi in mostra.

Leggi anche:  Il fascino di Parthenope brilla a Cannes: tutti i dettagli del Festival

L’app, infatti, permette a tutti di ottenere visibilità, prendere parte a produzioni, trovare opportunità professionali e anche votare le esibizioni degli altri partecipanti, offrendo quindi non solo una piattaforma digitale all’avanguardia, ma anche un veicolo di emozioni, pensato per incoraggiare gli utenti a esprimere sé stessi al meglio. Il tutto comodamente da casa e con un click del pollice.

L’app grida addio a filtri e intermediazioni, lasciando aperte le porte del talento con contest e sfide a cui gli utenti possono partecipare ogni mese. Inoltre, sarà presente una giuria di attori, registi e cantanti professionisti che premierà i migliori. E chi vince? Semplice, entra nella scuderia dei talenti di Ferzan Ozpetek per un anno. Una sorta di Big Brother non despota che permette a tutti di avere una chance.

Il social network per talenti è disponibile gratuitamente sull’App Store o su Google Play ed è utile sia per creare un portfolio personale, sia per imbarcarsi in nuove avventure: serve solo talento e fantasia.

Native

Articoli correlati