Tutto sold out al Salone del Libro, previste nuove iniziative sulla Pista 500
Top

Tutto sold out al Salone del Libro, previste nuove iniziative sulla Pista 500

I numeri registrati per quest’ultima edizione evidenziano un ottimo risultato: si aggirano intorno ai 9.500 i visitatori saliti sulla Pista 500.

Tutto sold out al Salone del Libro, previste nuove iniziative sulla Pista 500
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Maggio 2023 - 16.28 Culture


ATF

Il Salone del Libro di quest’anno ha avuto più di 9.500 visitatori, i quali, nonostante le giornate di pioggia, si sono presentati nei vari padiglioni, partecipando alle lectio di autori e autrici, visitando anche la Pista 500 nel giardino sospeso e ammirando da li le installazioni artistiche, la Collezione Agnelli, le mostre e il bar panoramico FiatCafé500.

A seguito della buona riuscita del Salone, la Pinacoteca Agnelli, che in questi giorni festeggia il primo anno di apertura, realizzerà il Little Fun Palace nel contesto del suo public programme.

Sarà un evento di tre giorni, da venerdì 26 a domenica 28 maggio, che si svolgerà sul tetto del Lingotto e comprenderà diverse performance, talk, concerti, workshop, letture sulla Pista 500, pic-nic e cinema sotto le stelle. Prevista anche una roulotte che si muoverà sulla pista, trasformandola in un luogo di aggregazione e in un forum mobile all’aperto con un programma a più voci sugli immaginari legati allo sciopero nell’arte e all’eredità del Lingotto stesso.

Leggi anche:  Violenza sessuale nell'androne di un palazzo, vittima una 30enne senza fissa dimora: si cerca l'aggressore

È la stessa Pinacoteca a commentare così: “Il successo dell’iniziativa con il Salone è un auspicio di come il Lingotto sempre di più possa diventare un’area strategica della città di Torino, destinazione culturale e paesaggistica unica, sito panoramico e luogo di intrattenimento”.

Native

Articoli correlati