In arrivo una fiction Rai sulla vita di Mike Bongiorno
Top

In arrivo una fiction Rai sulla vita di Mike Bongiorno

Il figlio Nicolò Bongiorno ha annunciato l'arrivo di una miniserie che parlerà della vita del padre Mike, uno dei maestri della televisione italiana

In arrivo una fiction Rai sulla vita di Mike Bongiorno
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Maggio 2023 - 16.49 Culture


ATF

La Rai si appresta a rendere omaggio a uno dei volti più iconici e amati della televisione italiana, Mike Bongiorno, con una nuova fiction dedicata alla sua vita e alla sua carriera. La notizia è stata annunciata da Nicolò Bongiorno, figlio del celebre conduttore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, durante la sua partecipazione al programma “Unomattina“, dove si è parlato anche dell’impegno di Mike Bongiorno per l’ambiente, un tema a lui molto caro.

Nicolò Bongiorno ha rivelato di essere coinvolto attivamente nella realizzazione di questa miniserie insieme alla Rai Fiction, lavorando a stretto contatto con la famiglia per garantire un ritratto autentico e rispettoso di suo padre. L’obiettivo principale è quello di raccontare la vita straordinaria di Mike Bongiorno, un uomo che ha segnato l’immaginario collettivo e la storia della televisione italiana.

La miniserie, ancora senza titolo definitivo, si preannuncia come un progetto ambizioso che ripercorrerà gli eventi più significativi della vita di Mike Bongiorno, dall’infanzia fino al successo raggiunto come conduttore di programmi come “Lascia o raddoppia?” e “Rischiatutto“. Le sue entrate nei quiz accompagnate dal celebre “Amici telespettatori, allegria!” lo hanno reso iconico: una carriera all’insegna dell’intrattenere e del portare l’allegria. Questa miniserie sarà quindi una preziosa opportunità per scoprire di più di Mike Bongiorno, l’uomo dietro al sorriso contagioso e alla voce inconfondibile che ha accompagnato intere generazioni di telespettatori.

Native

Articoli correlati