Il film Jean du Barry aprirà il Festival di Cannes
Top

Il film Jean du Barry aprirà il Festival di Cannes

Nel dramma in costume di Maiwenn, torna in scena dopo un lungo dietro le quinte, l'attore Johnny Depp nei panni di re Luigi XV

Il film Jean du Barry aprirà il Festival di Cannes
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Aprile 2023 - 19.53 Culture


ATF

Ad inaugurare il 76esimo Festival di Cannes sarà “Jeanne du Barry,” il nuovo film di Maiwenn Le Besco. Il sesto lungometraggio della regista francese sarà presentato subito dopo la cerimonia di apertura del 16 maggio 2023 sul grande schermo del Grand Théâtre Lumière e uscirà lo stesso giorno nelle sale francesi. Il film riguarderà intrighi e scandali del re di Francia Luigi XV,  interpretato da Johnny Depp, uscito dalle scene cinematografiche, dopo il processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard, da un anno a questa parte. Al suo fianco ci saranno anche Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair.

Il dramma d’epoca francese rappresenta un ruolo importante per Depp. L’ultima volta l’attore statunitense si è visto in Minamata, nel 2020, presentato in anteprima al Festival di Berlino. La storia scelta da Maïnwenn è quella di Jean du Barry, figlia illegittima di una sarta che riuscirà a conquistare l’amore di re Luigi XV attraverso il suo fascino e le spiccate doti da seduttrice. Intelligente e scaltra, la giovane donna arriverà fino a Versailles creando scandali a corte, contro ogni etichetta.

La cortigiana Du Barry sarà interpretata dalla stessa regista, già vincitrice del Premio della Giuria nel 2011 ​​per la sua prima selezione in Concorso con Polisse. Il film è stato girato in lingua originale e per Johnny Depp sarà la prima volta a recitare in lingua francese.

Il 13 aprile verrà annunciata la line up intera del Festival. Intanto sono già stati resi noti alcuni titoli, come l’anteprima mondiale di Indiana Jones e il quadrante del destino e l’ultima fatica di Martin ScorseseKillers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Native

Articoli correlati