Strega Europeo 2023: annunciati i cinque finalisti
Top

Strega Europeo 2023: annunciati i cinque finalisti

Sono stati annunciati questa mattina, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 21 maggio al Circolo dei Lettori di Torino.

Strega Europeo 2023: annunciati i cinque finalisti
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Marzo 2023 - 16.43 Culture


ATF

Sono Emmanuel Carrère, Esther Kinsky, Andrei Kurkov, Johanne Lykke e Burhan Sonmez i cinque finalisti del Premio Strega Europeo che, anche quest’anno, ha sancito la collaborazione con il Salone internazionale del libro di Torino.

Sarà infatti durante quelle giornate che i finalisti presenteranno i rispettivi scritti, con incontri individuali che si terranno tra venerdì 19 maggio e domenica 21 maggio.

24 scrittrici e scrittori andranno, invece, a comporre la giuria, in qualità di vincitori e vincitrici dei precedenti Premio Strega. I cinque sul podio, recentemente tradotti in italiano, partecipano al premio letterario dopo aver conseguito importanti riconoscimenti nazionali nei rispettivi paesi di provenienza.

Bper Banca ha, inoltre, stabilito un riconoscimento al traduttore del libro che verrà premiato, il 21 maggio, al Circolo dei Lettori di Torino.

Leggi anche:  Una bambina di 3 anni era morta dopo esser precipitata dal balcone, condannato all'ergastolo Mohssine Azhar
Native

Articoli correlati