La musica a sostegno della pace in Ucraina
Top

La musica a sostegno della pace in Ucraina

Il mese di Marzo inizierà con un concerto realizzato da artisti ucraini e russi per promuovere la pace. L'evento sarà a sostegno dell’organizzazione Save the Children.

La musica a sostegno della pace in Ucraina
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Febbraio 2023 - 16.11 Culture


ATF

I protagonisti del concerto che si terrà domani, mercoledì 1° marzo, promosso da Domus Artium con il patrocinio del Mic, saranno musicisti ucraini e russi. Gli artisti saliranno insieme sul palco della Sala della Crociera del Ministero della Cultura e suoneranno per sostenere l’organizzazione Save the Children, alla quale sarà dedicata una raccolta fondi al termine dell’evento.

L’organizzazione internazionale a sostegno dei minori è presente in Ucraina dal 2014 e si è impegnata sin da subito nella risposta all’emergenza dopo l’acuirsi del conflitto che dura da ormai un anno.

Sul palco si esibiranno gli artisti Nina Kotova, Vadym Kholodenko e Maxim Vengerov, universalmente acclamato come uno dei migliori musicisti al mondo e spesso definito il più grande strumentista d’archi vivente. Maxime ha, inoltre, ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Grammy Award, due Gramophone Award e un World Economic Forum Crystal Award nel 2007, che premia gli artisti che hanno utilizzato la loro arte per migliorare lo stato del mondo.

Leggi anche:  A Roma aumenta il biglietto di metro e bus: rincari anche sui ticket giornalieri e settimanali, ecco le nuove tariffe

“In un momento così drammatico la cultura può e deve contribuire al processo di pace” spiega il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Mentre Barrett Wissman, il direttore esecutivo di Domus Artium ha commentato: “La musica unisce e aiuta a superare idealmente barriere e contrapposizioni.

Il concerto sarà aperto gratuitamente al pubblico, a partire dalle ore 19:30 presso la sede del Ministero della Cultura, a Roma.

Native

Articoli correlati