A Natale mi sposo: trama, cast e dove vedere il film con Massimo Boldi e Nancy Brilli
Top

A Natale mi sposo: trama, cast e dove vedere il film con Massimo Boldi e Nancy Brilli

A Natale mi sposo è il film in onda su Canale 5 questa sera, 5 gennaio 2023, in prima serata su Canale 5 dalle 21.25.

A Natale mi sposo: trama, cast e dove vedere il film con Massimo Boldi e Nancy Brilli
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2023 - 21.01


ATF

A Natale mi sposo è il film in onda su Canale 5 questa sera, 5 gennaio 2023, in prima serata su Canale 5 dalle 21.25. Si tratta di un film comico del 2010 diretto da Paolo Costella, nel quale fa la sua ultima apparizione Anna Longhi. Una commedia corale con protagonisti, tra gli altri, Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi ed Elisabetta Canalis.

Il film racconta la storia di Gustavo Godendo (Massimo Boldi), un cuoco milanese, proprietario di un piccolo ristorante a Roma, dove lavorano Cecco (Massimo Ceccherini), lavapiatti, Rocky (Enzo Salvi), un ex pugile, e Fabio (Jacopo Sarno), il figlio adolescente di Gustavo, come cameriere. La mascotte del titolare è un piccolo porcellino d’India di nome Gualtiero.

Un giorno Fabio rivede la sua ex fidanzata Chris (Lucrezia Piaggio), che si trova nella Capitale per cercare un cuoco da assumere per il suo matrimonio con Steve (Simon Grechi) che si svolgerà a St. Moritz. Tra tutti gli chef, viene scelto proprio Gustavo, scambiato per uno chef di successo, grazie a un piano architettato dal figlio. Le nozze sono a carico di Tony (Vincenzo Salemme), il padre della sposa, che si mostra facoltoso e ricco possidente, ma in realtà della cospicua eredità della moglie Sara (Nancy Brilli) non è rimasto molto. A occuparsi del ricevimento saranno Gina (Teresa Mannino) e Paloma (Elisabetta Canalis), combinandone di tutti i colori. Nonostante gli intoppi organizzativi, tutto sembra filare apparentemente liscio, ma alla fine un colpo di scena stravolgerà in un attimo la vita di tutti.

Il cast

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film? Protagonisti sono Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini, Teresa Mannino, Loredana De Nardis, Lucrezia Piaggio, Jacopo Sarno, Valeria Valeri e Simon Grechi. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

Native

Articoli correlati