Un’impresa da Dio: dove vedere il film interpretato da Morgan Freeman
Top

Un’impresa da Dio: dove vedere il film interpretato da Morgan Freeman

Un’impresa da Dio è il film cult del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin-off di Una settimana da Dio del 2003: questa sera, 3 gennaio 2023, su Italia 1 dalle 21.20

Un’impresa da Dio: dove vedere il film interpretato da Morgan Freeman
Un’impresa da Dio
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Gennaio 2023 - 18.50


ATF

Un’opera che ha fatto epoca. Un’impresa da Dio è il film cult del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin-off di Una settimana da Dio del 2003. Morgan Freeman torna a interpretare Dio, mentre il ruolo del protagonista è affidato a Steve Carell, già tra gli interpreti secondari di Una settimana da Dio (dove Evan Baxter stesso, il personaggio di Carell, era l’antagonista del protagonista Bruce Nolan, interpretato da Jim Carrey). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio. Appuntamento questa sera, 3 gennaio 2023, su Italia 1 dalle 21.20.

La trama

L’ex anchorman Evan Baxter, da poco eletto al Congresso degli Stati Uniti d’America, si ritrova la vita sconvolta quando Dio gli appare per affidargli una missione: costruire una nuova Arca, proprio come fece Noè. Inizialmente Baxter fa di tutto per non arrendersi alla prospettiva di costruire un’arca, anche per colpa delle cose negative che avrebbe portato al suo lavoro al Congresso, ma finalmente cede. L’aspetto di Evan comincia a somigliare sempre più a quello del “patriarca biblico”, grazie ad una miracolosa ricrescita di barba e capelli, e ad una tunica proprio come quella di Noè.

Leggi anche:  ‘’Mirabile Visione: Inferno’’, il docufilm di Matteo Gagliardi per celebrare il Dantedì

Nonostante i problemi sul lavoro e con la famiglia causatigli dalla costruzione dell’Arca, Evan continua fino al giorno in cui Dio gli ha predetto l’alluvione. La polizia, sobillata dal capo del Congresso, che ha interessi nello sfruttamento economico di tipo illegale dei parchi e delle riserve naturali, arriva a casa di Evan per distruggere l’Arca. Dopo un breve temporale, tutti tornano a credere che Evan sia un pazzo, finché un’enorme diga, situata all’imbocco della valle, cede, inondando la valle e trasportando l’Arca fin davanti al Congresso; in quel momento Rita vuole entrare nell’arca e grida: “Prima le donne, andiamo!”. Infine Evan parla dello sfruttamento delle riserve naturali ai giornalisti, e il capo del Congresso risulta infine indagato.

Native

Articoli correlati