"Brividi" di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify
Top

"Brividi" di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify

Il brano è infatti al primo posto nella Top Songs Debut Global di Spotify, il che vuol dire che, nella settimana di debutto, quella dal 4 al 6 febbraio, la canzone vincitrice a Sanremo, ha il più alto numero di ascolti al mondo.

"Brividi" di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify
Mahmood e Blanco vincono Sanremo 2022 con la canzone "Brividi"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2022 - 14.26


ATF

La vittoria di mahmood e Blanco ha ricatapultato l’Italia ad un livello degno di nota in ambito musicale. Come per i Maneskin, vincitori dello scorso anno e in vetta alle classifiche mondiali da 11 mesi, anche Mahmood e Blanco, incoronati durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, si stanno “prendendo” tutto quello che possono e i numeri della loro canzone “Brividi” sono già da record. Il brano è infatti al primo posto nella Top Songs Debut Global di Spotify, il che vuol dire che, nella settimana di debutto, quella dal 4 al 6 febbraio, la canzone vincitrice a Sanremo, ha il più alto numero di ascolti al mondo.

È stato lo stesso profilo social ufficiale di Spotify Global a condividere, lunedì 7 febbraio, la classifica ufficiale dei nuovi singoli più ascoltati nel mondo la scorsa settimana. E nella top ten ci sono anche i brani di Irama, Elisa e La Rappresentante di Lista. Un omaggio alla musica italiana che il mondo sembra continuare ad amare.
Ma non è tutto. Aspettando l’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino il prossimo maggio e alla quale la coppia vincitrice di Sanremo parteciperà in rappresentanza dell’Italia, Mahmood e Blanco conqusitano anche la 5a posizione nella Top 50 Global di Spotify.

Billboard ha poi certificato il brano al primo posto della chart digitale europea. “Brividi” è attualmente segnalata al primo posto in Lituania, Lussemburgo e Svizzera; al numero 5 in Romania e Spagna; al numero 12 in Belgio e Francia; alla 15 in Germania ed in classifica in altri 7 paesi europei.

In Italia è al primo posto nei trend YouTube anche a Malta ed in Svizzera. Un giorno prima della proclamazione della loro vittoria inoltre il duo aveva già collezionato il primo posto della classifica settimanale FIMI riguardante i singoli digitali più venduti, pubblicata venerdì 4 febbraio, con solo due giorni di rilievo.

Native

Articoli correlati