Niente partita del cuore perché donna: si dimette il dg della nazionale cantanti
Top

Niente partita del cuore perché donna: si dimette il dg della nazionale cantanti

Gian Luca Pecchini aveva allontanato Aurora Leone dei The Jackal. Ora arrivano le scuse

Gian Luca Pecchini
Gian Luca Pecchini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2021 - 13.54


ATF

Un gesto molto antipatico che dopo la denuncia è diventato un vero e proprio caso: a decine i commenti di politici, intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno condannato il gesto mostrando solidarietà all’attrice. E adesso Gian Luca Pecchini non è più il dg della Nazionale Cantanti.
Dopo l’episodio della cena di ieri, in cui Aurora Leone dei The Jackal è stata allontanata, il dirigente ha deciso di fare un passo indietro e di dimettersi.
È quanto si legge in una nota ufficiale della Nazionale Cantanti, diffusa sui social, a firma dello stesso Pecchini.
“La Nazionale italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone – si legge – La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100mila euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più”.
Continua Pecchini: “Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione. Per tutte queste motivazioni, io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto, dimettendomi dal mio in carico, in attesa di parlare personamente con Aurora Leone”.
La precisazione: “Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo, nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”.

Native

Articoli correlati