I manager vogliono licenziare 32.000 dipendenti, ma l'erede Disney non ci sta: "Pensate solo al profitto"
Top

I manager vogliono licenziare 32.000 dipendenti, ma l'erede Disney non ci sta: "Pensate solo al profitto"

Abigail Disney, che detiene il 3% dell'azienda ma non siede del CdA, si è ribellata alla decisione dei vertici Disney di licenziare 32mila persone

Abigail Disney
Abigail Disney
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2020 - 10.09


ATF

Abigail Disney, erede dell’impero Disney, ha rivolto una dura critica ai manager dell’azienda che controlla la quasi totalità dell’intrattenimento di massa: “Dovete mettere la gente che lavora prima del profitto, oppure la magia prima o poi finirà”. A causa del Coronavirus, già da aprile oltre 100.000 dipendenti erano rimasti senza stipendio e adesso è giunta la decisione di licenziare altre 32mila persone addette ai parchi divertimenti che sono ovviamente chiusi. 
Così Abigail, sessantenne documentarista e filantropa che possiede azioni ma non fa parte del consiglio di amministrazione, si rifiuta di accettare che una simile presa di posizione venga dall’azienda che porta il suo nome: “Com’è possibile che, mentre loro si arricchiscono, i dipendenti che guadagnano non più di 15 dollari l’ora lordi non avranno più i soldi per sfamarsi?”, si chiede.
“La Disney con queste decisioni perderà il suo vecchio fascino”, continua Abigail. “Non sono scelte vincenti quelle che si stanno facendo. Com’è possibile che gli stipendi dei quadri alti sono tornati a salire ai livelli prima del Covid, mentre quelli dei dipendenti di livello più basso sono scomparsi e verranno mandati a casa in massa? Com’è possibile che il Consiglio di amministrazione pensi solo al profitto e non alle persone che sono dietro la grande famiglia Disney che ha ramificazioni in tutto il mondo?”. 
Abigail possiede attualmente circa il 3% delle azioni della Disney, pari a 180 milioni: di questi, circa la metà li ha donati per le sue attività sociali e a sostegno cause femminili. Per riportare quella magia descritta nelle storie del suo antenato, dove la persona viene prima dei profitti. 

Native

Articoli correlati